Caminetti a pellet e a legna

Vendita e Montaggio di Termo Camini a Pellet e Camini a Legna per Viterbo e provincia.

CAMINI A LEGNA

Acquistare una camino a legna

Il camino a legna è uno dei sistemi più tradizionali di riscaldamento, e non solo rappresenta il nido, la casa… il calore. La suggestione della fiamma che danza nelle nostre case ci scalda il cuore ancor prima che l’ambiente, per questo adoriamo questo angolo della nostra abitazione. E’ possibile sia realizzare un camino nuovo sia utilizzare un vecchio camino difettoso o poco sfruttato, rendendolo più prestazionale con soluzioni innovative.

 

Ad ognuno il suo camino....

I Camini possono essere alimentati a legna ed anche a Pellet, in entrambi i casi si può disporre di una varietà di stili, portate e soluzioni adatte a superare qualsiasi vincolo estetico di collocazione e necessità d’ordine e salubrità degli ambienti, legata all’assenza di odori, fumo e polvere da combustione. Oggi quasi tutti i termo camini (più moderni) presentano oggi, un ventaglio di caratteristiche di pregio come i sistemi di ventilazione forzata, termostati di sicurezza,  sensori elettronici di controllo dei livelli minimi, in grado di aumentarne la facilità di gestione e il gradimento dei clienti.

Installazione del camino a legna

Purchiaroni a Vasanello ti segue passo passo anche nella posa in opera del tuo camino, addetti altamente specializzati eseguiranno il lavoro a regola d’arte per far sì che il tuo focolare funzioni senza nessun problema.

CAMINI A PELLET

Comprare un camino a pellet

Il camino a pellet è considerato all’avanguardia nel settore del riscaldamento ecologico alternativo per l’utilizzo di un combustibile di costo inferiore rispetto ai combustibili fossili, per l’ottimale resa termica e per le basse emissioni di gas inquinanti: il pellet infatti è generato dagli scarti della lavorazione del legno vergine, compattato senza collanti artificiali o sostanze inquinanti aggiunte.

Funzionamento del camino a pellet

Il focolare chiuso è capace di mantenere per molto tempo il calore nella sua camera di combustione e di diffonderlo lentamente attraverso i suoi rivestimenti; i fumi vengono espulsi tramite un foro nel camino con il tiraggio forzato, lasciando la casa pulita da ceneri e polveri. E’ facile poi automatizzare l’accensione e lo spegnimento del camino trovando la casa riscaldata quando si rientra stanchi dal lavoro.

 

Ampio assortimento di camini a legna e pellet

Torna in alto