Termostufe a legna e a pellet

Termostufa, la stufa che è anche una caldaia la soluzione ideale quando si vuole scaldare l'ambiente ed avere l'acqua calda in un unica soluzione!

TERMOSTUFE STUFE A LEGNA

Acquistare una termostufa a legna

Attraverso la combustione del legno, la stufa a legna produce aria calda per riscaldare il locale dove è stata installata, e in base ai  modelli, anche i locali attigui tramite apposite canalizzazioni. Il movimento circolare  dell’aria di riscaldamento può avvenire a convezione naturale o a ventilazione forzata. Per il corretto funzionamento la stufa a legna necessita di canna fumaria adeguata alla dimensione della stufa. Le moderne stufe a legna permettono un riscaldamento ecologico ed un notevole risparmio economico grazie alla loro combustione ottimizzata, agli alti rendimenti e alle basse emissioni di gas incombusti in ambiente. Presso il nostro showroom di Vasanello ( Viterbo ) potrete trovare una vasta scelta di stufe a legna delle miglior marche

Perchè preferire una termostufa a legna

Le termostufe a legna, sfruttando la combustione della legna, producono acqua calda per termosifoni, riscaldamento a pavimento. Le termostufe a legna possono essere allacciate anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in abbinamento a pannelli solari.
Con l’utilizzo di specifici kit, le termostufe a legna possono produrre acqua calda sanitaria per il bagno e la cucina.

Risparmio energetico

Con le alte performance  abbinate ad una bassa emissione di CO2, permettono un riscaldamento ecologico ed un importante risparmio energetico. Possono anche essere allacciate per scaldare sia l’acqua sanitaria sia quella dell’impianto di riscaldamento a pavimento.

TERMOSTUFE A PELLET

Acquistare una Termostufa a pellet

Termostufe a Pellet oramai rappresentano una valida alternativa ai classici impianti domestici alimentati a gas o metano. 
La tecnologia attuale ha permesso di produrre stufe a pellet sempre più efficienti, silenziose, autonome ed in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza, il design, ha reso i prodotti molto più simili ad un elemento di arredamento che non ad un mezzo destinato a bruciare combustibile, la competitività in termini di costo e praticità del Pellet infine, ha reso questi prodotti sempre più diffusi nelle nostre case.

Funzionamento della Termostufa a pellet

Pulite e silenziose, comode e facili da utilizzare: un moderno sistema di programmazione consente di impostare gli orari di accensione e spegnimento in modo che quando si rientra in casa l’ambiente sia ben caldo, avendo ache l’acqua calda subito a disposizione. Le stufe a pellet sono anche molto sicure, in quanto dotate dei più sofisticati sistemi di accensione spegnimento.

Accumulatori

In abbinata alle termostufe, inoltre, è possibile acquistare un puffer (serbatoio), che permette di approvvigionare l’acqua calda prodotta in eccedenza dalla stufa e rilasciarla nei termosifoni quando necessario. Così facendo, l’ambiente rimane caldo anche quando la stufa non è spenta.

Ampio assortimento di Termostufe a legna e pellet

Torna in alto